La seconda legge della termodinamica: l’Entropia.
E’ confermato anche dalla scienza, che stiamo andando verso un periodo di Epocalisse e che forse ci siamo già entrati, perché abbiamo raggiunto un passaggio ad una nuova transazione Entropica.
Il fenomeno Entropia è stato descritto dalla scienza della termodinamica, essa afferma che all’interno di un sistema chiuso come il pianeta terra le forme di energia sono limitate ed una volta utilizzate, non sono più disponibili e decadono come rifiuto in calore, aumentando la temperatura della terra.
Le nostre basi energetiche , fino ad ora utilizzate, si stanno esaurendo ed è da tempo che gli antropologi hanno capito che le basi energetiche di un determinato ambiente sono di primaria importanza per dare forma ad una cultura, essi dividono le età più importanti della storia in base ai cambiamenti che le civiltà hanno introdotto per organizzare il loro ambiente, per correggere lo stato di decadimento sociale causato da aumento di Entropia. Per queste ragioni diventa importante dare uno sguardo alle caratteristiche specifiche di questi periodi epocali e al loro filo conduttore che tutti li percorre. Questo filo è la legge dell’Entropia.
Sarà la stessa legge d’Entropia a suggerirci che l’uomo deve cambiare il suo comportamento di sfruttamento forzato verso il pianeta terra e tutto il creato, altrimenti sarà una nuova era di Apocalisse a farcelo capire senza mezzi termini.